I 5 CONSIGLI

 

 

 

5 BENEFICI DI ALLENARSI LA MATTINA PRESTO.

 


 

 

 

  1. Sviluppa autodisciplina. Si inizia la giornata con una buona abitudine.
  2. Il tuo metabolismo è attivato continuerai a bruciare calorie per ore e gli ormoni rilasciati ti daranno energia per affrontare al meglio la giornata.
  3. Il gh ovvero l’ormone della crescita ha un picco nelle prime ore mattutine sfrutta l’occasione.
  4. Finita la tua giornata di lavoro non avrai altri impegni, se non dedicarti a te stesso, consiglio leggi un buon libro e riposarti sereno.
  5. Il coach al mattino è meno burbero per una serie di fattori, approfittatene!

 

 

 

 

 

 

 

5 BUONI MOTIVI PER CUI PARTECIPARE AD UNA COMPETIZIONE. 

 


 

 

 

  1. Programmerai con cura i tuoi allenamenti e sarai di sicuro molto costante.
  2. Presto un obiettivo come una gara mantiene altamente motivati e non potrai che avere dei benefici.
  3. Un sano confronto ti permetterà di capire a che punto sei, quali sono i tuoi punti di forza ma soprattutto su cosa dovrai lavorare maggiormente.
  4. Conoscerai un sacco di persone interessanti, pronte a condividere con te consigli, strategie, dubbi, frutto dell’esperienza che solo una gara può dare.
  5. Porterai alto i cuori del Buriacus. 

 

 

 

 

 

 

 

5 COSE CHE NON POSSONO MANCAE NELLA BORSA DI UN CROSSFITTER.

 


 

 

 

  1. Un buon paracallo rafforza e protegge la tua “presa” alla sbarra.
  2. Una speed rope, attrezzo piccolo e comodo, ti permette di allenarti ovunque.
  3. Uno shaker, con dei sali minerali, con un post workout delle proteine o semplicemente con dell’acqua, non può mai mancare.
  4. Cause da crossfitter, non sono solo fashion ma ti proteggono dalle abrasioni di bilanciere e soprattutto dalla scalata alla rope.
  5. T-shirt, si suda come cammelli e qualche maglietta in più non può mancare, molto meglio se sia griffata BURIACUS!

 

 

 

 

 

 

 

5 COSE CHE DEVI SAPERE SULLA SCALABILITA’.

 


 

 

 

  1. È la modifica dei movimenti o dei carichi dell’allenamento, per poter renderlo adatto ed allenante a qualsiasi livello dall’agonista al principiante.
  2. La scalabilità non è soli da intendersi al “ribasso”, i carichi e l’intensità di un wod possono anche essere maggiorati.
  3. La scalabilità non è un alibi, non semplificare i movimenti sono perché sono difficili, applicati per impararlo.
  4. La scalabilità è altamente personalizzabile chiedi sempre al coach come applicarla.
  5. La scalabilità non solo permette ad agonisti e principianti di allenarsi assieme ma è una grande opportunità per chi è infortunato o diversamente abile.

 

 

 

 

 

 

 

5 ANEDDOTI SULLA BOX LEAGUE.

 


 

 

 

  1. Il ragazzino che più mi ha impressionato faceva nel wod 4 dei magnifici ohs, gli ho fatto i complimenti e gli ho chiesto quanti anni avesse… La sua risposta è stata… 57!!! (by @ticinvm).
  2. Nel wod 5 un indemoniato @brambo278 ha letteralmente fatto saltare le viti di un assault bike. (by @crossfitmartesana).
  3. Ho visto un ragazzo metterci talmente tanta foga nei single under e negli overhead da dover poi far le wb a singole… Strategia cannata ma che cuore.
  4. Buriacus e gorgonzola si sono fusi per un giorno = burronzola.
  5. Dei ragazzi affianco a me dicevano che il wod 6 non fosse “bello”, non ho avuto il coraggio di dirgli che era un’opera mia e di @albe_love, ho lasciato che si sfogassero su Albe.

 

 

 

 

 

 

 

5 CONSIGLI PER OTTENERE UNA SKILL AVANZATA. 

 


 

 

 

  1. Investi un’ora con il tuo coach, valuterà il movimento e studierà un piano di azione per il tuo obiettivo.
  2. Dedica 20 minuti al giorno per 30 giorni a questa skill, il duro lavoro ripaga sempre.
  3.  Qualunque essa sia la skill, lavora sulla forza dei muscoli coinvolti utilizzando sistemi non convenzionali (strict, elastici, vest, etc.).
  4. Lavora sulla mobilità articolare spesso è “lei” l’ostacolo ai tuoi improvement.
  5. Non essere ossessivo se non riuscirai ad ottenere la skill in quel mese, lo otterrai più avanti. divertiti!!!

 

 

 

 

 

 

 

5 WOD CHE UN CROSSFITTER DEVE ASSOLUTAMENTE FARE.

 


 

 

 

  1. “fran” 21 – 15 – 9 thruster, pull-ups 40 /30.
  2. “murph” 1 mile run100 pull-ups, 200 push-up, 300 as, 1 mile run, w vest 20/14.
  3. “the seven” 7 round for time, 7 handstand push-ups, 7 thrusters (135/95 LB), 7 knees – to – elbows, 7 deadlifts (245/165 LB), 7 burpees, 7 kettle ell swings (2/1.5 pood), 7 pull-ups.
  4. “Chad” 1000 step upon box, w vest 45/35 Lbs.
  5. Un qualsiasi wod del Buriacus.

 

 

 

 

 

 

 

5 ALIMENTI CHE DEVI AVERE NEL FRIGO.

 


 

 

 

  1. Uova, altissimo valore biologico, ricchissimi di proteine, minerali e vitamine. ottime a colazione e a pranzo.
  2. Salmone, omega 3 e acidi grassi regolano le tue funzioni ormonali, ricchissimo di proteine ottimo a pranzo o a merenda.
  3. Ortaggi, vitamine e antiossidanti ma soprattutto fibre che regolano digestione e assimilazione macronutrienti, perfette da ogni pasto.
  4. Frutta secca, vitamine, antiossidanti, proteine, acidi grassi, sali minerali, fibre, fonte di energia pura, ottime a colazione.
  5. Acqua, attiva il metabolismo, lubrifica le articolazioni, favorisce lo sviluppo muscolare, elimina le sostanze di scarto dal corpo. INDISPENSABILE!!!

 

 

 

 

 

 

 

5 CONSIGLI PER LA TUA PRIMA LEZIONE DI CROSSFIT. 

 


 

 

 

  1. “non aver paura” affrontala con il giusto piglio, non ti nascondere in un angolo buio della classe, fai domande senza esitare, ricorda che tutti hanno cominciato proprio come te.
  2. “non avere fretta” la competizione è con te stesso, non farti prendere la mano azzardando movimenti con cui devi ancora fare pratica o con carichi eccessivi.
  3. “timing alimentazione” Chiedi consiglio al coach su cosa mangiare e quando in base all’orario della tua prima class.
  4. “wodlog” traccia sin da subito i tuoi progressi, l’app buriacus ti permetterà di monitorare ogni singolo improvement e di annotare qualsiasi memo.
  5. “ascolta il coach” ti aiuterà a capire l’obiettivo di ogni workout, ti guiderà in ogni singolo movimento e ti proporrà scalabità anche personalizzate.

 

 

 

 

 

 

 

5 CONSIGLI PER NON APPESANTIRSI DURANTE LE FESTE.

 


 

 

 

  1. Assaggia tutto ma limita le quantità evita l’abbuffata!
  2. Scegli se bevi vino a pasto evita amari o altre bevande zuccherino.
  3. Il riposo è fondamentale, ma non spegnere il tuo metabolismo cadendo in letargia, rimani attivo.
  4. Depurati bevendo tanta acqua.
  5. Porta le chiappe al box il 26, il target wod ti aspetta!

 

 

 

 

 

 

 

5 GRANDI VERITA’ SUL FITNESS.

 


 

 

 

  1. Non esistono segreti diffida dalle mode o tendenze del momento.
  2. Per essere quanto più “Fit” possibile deve esserci sinergia tra la tua frequenza cardiaca e l’indice di massa grassa.
  3. Un programma di fitness per funzionare deve essere intenso, perché la parola stessa allenamento implica lo spingersi oltre i propri limiti.
  4. Un programma di fitness deve essere varie sostenibile per garantirti la massima frequenza.
  5. Info – crossfitburiacus.com

 

 

 

 

 

 

 

5 CONSIGLI PER RAGGIUNGERE LO STATO DI TRANCE AGONISTICA.

 


 

 

 

Stato di Trance agonistica: a livello fenomenologico è descritto da un’estrema sensazione di felicità, armonia interiore, quasi estatica, sensazione di unione fra se è l’ambiente pace, perdita della cognizione temporale, forte energia interiore e riduzione della sensazione del dolore.

 

 

 

  1. Concentrazione : fissa la tua mente su un solo pensiero dominante scaccia fuori tutti gli altri la capacità di concentrarsi e visualizzare amplifica e potenzia l’efficacia di ogni tipo di attività.
  2. bilanciamento, sfida e capacità: se la prestazione richiesta è inferiore o superiore alle nostre possibilità si innestano due meccanismi comuni: ansia o noia. la massima prestazione si trova al confine tra questi due poli opposti.
  3. Il presente: l’ssere umano è alla continua ricerca dei propri limiti, alza costantemente e inevitabilmente l’asticella, ma per essere in perfetta sincronia con la prestazione deve essere in grado paradossalmente di eliminare il pensiero del risultato finale, agire istante per istante.
  4. connessione mente-corpo: entrare in trance agonistica o stato di Flow, significa unire il corpo alla mente, unire sogni a realtà vivere in perfetta sincronia il presente.
  5. buriacus: al box tutti i giorni vi sfidiamo a dare il massimo cercando di svincolarci per quanto possibile dalle logiche dei numeri e degli score, cerchiamo di creare un ambiente rilassato allo stesso tempo positivamente competitivo!

 

 

 

 

 

 

 

5 CONSIGLI PER OTTENERE IL MASSIMO DAI TUOI ALLENAMENTI.

 


 

 

 

  1. Imposta degli obiettivi sia a breve termine (molto realistici) che a lunga scadenza (ambiziosi) traccia e festeggia i tuoi improvement sempre!
  2. non farti scoraggiare dalle giornate “No” provaci comunque, mettiti in movimento e il tuo cervello rilascerà sostanze che ti faranno sentire molto meglio.
  3. se un movimento rappresenta una debolezza è fondamentale e l’approccio, frega la tua mente e pensa che stai andando a fare il tuo movimento preferito.
  4. dimensiona correttamente le tue aspettative, chiediti perché lo fai, ma soprattutto non smettere mai di divertirti.
  5. buriacus via Primo Villa 15.

 

 

 

 

 

 

 

5 CONSIGLI PER INNESCARE IL PROCESSO NATURALE DI APPRENDIMENTO.

 


 

 

 

  1. Osserva: la comunicazione delle immagini è tanto potente ed ed efficiente quanto quella verbale, impara ad osservare e “limitati” ad imparare.
  2. non giudicare: il tuo processo di apprendimento potrebbe esser minato da un continuo giudizio sulle tue azioni, “questo è giusto” “questo è sbagliato” “Non sono capace” non farai altro che innervosirti.
  3. esperienza: permetterti di fare quanti più tentativi possibili continua ad agire liberandoti dalla smania dell’obiettivo, comincerai a “sentire” ogni movimento a percepire ogni gesto e variazione.
  4. divertiti: l’allenamento è un gioco, deve essere stimolante vario e costituire un’attrattiva continua, un una piacevole sfida con te stesso.
  5. buriacus: crediamo fortemente in questo potente processo che l’apprendimento naturale, vi forniamo le basi e vi diamo l’opportunità di fare esperienza in un ambiente positivo e divertente!

 

 

 

 

 

 

 

5 FILM DA GUARDARE IN QUARANTENA.

 


 

 

 

  1. Million dollar baby
  2. Ogni maledetta domenica – any given Sunday
  3. La gang di gridiron
  4. Coach Carter
  5. Bleed for this
×